Descrizione
Si porta a conoscenza della cittadinanza che è stata emessa l’Ordinanza Sindacale n. 22 del 19/06/2026 avente ad oggetto "Applicazione delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi e di interfaccia urbano-rurale in vista del periodo di massima pericolosità - Anno 2026".
Premesso che in concomitanza con la stagione estiva, l'innalzamento delle temperature e il fenomeno degli incendi boschivi e di interfaccia urbano-rurale comportano danni gravissimi ed irreparabili al patrimonio forestale, floro-faunistico e ambientale, costituendo al contempo un imminente e grave pregiudizio per la pubblica e privata incolumità, si è ritenuto necessario disporre quanto indicato nell'ordinanza allegata.